CROWDFUNDING

Partecipa anche tu alla pubblicazione del libro di Loretta

Loretta era a un passo dal realizzare il sogno di pubblicare il suo libro, ma la vita non le ha concesso il tempo sufficiente per poterlo accarezzare...tuttavia, grazie a te, il suo libro potrà vedere la luce e il ricordo di lei continuare a vivere attraverso di esso.

copertina libro selvaggia

Questa campagna di raccolta fondi è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Ema Pesciolinorosso, allo scopo di rendere possibile la pubblicazione del libro di Loretta.

Al raggiungimento dell’obiettivo di 100 libri, verrà avviato il processo editoriale, con stampa, pubblicazione e spedizione del libro.

Pertanto ciò che chiediamo è un atto di fiducia e un piccolo sforzo anticipando di qualche mese il pagamento del libro. Prevediamo un tempo che va dai tre ai quattro mesi, prima della sua realizzazione.

Ciò che possiamo darti oltre al libro è il nostro ringraziamento per aver consentito la realizzazione di un sogno.

Ti ricordo che nell’eventualità in cui il libro non dovesse essere realizzato, i soldi verranno restituiti.

Ogni singolo contributo è prezioso.
Ci contiamo!

Stefania Forte

SINOSSI del libro

Di cosa parla il libro?

"Per tanto tempo ho pensato come scrivere questo libro, se con lo stile di un romanzo, oppure un’autobiografia, come dividerlo, come comporlo, se per fasi emotive, ere, età, amori, dolori o gioie ma il caos regnava sempre. 

Era ovvio che regnasse il caos.
Cosa potevo aspettarmi da una vita dove l’irregolarità ha fatto da padrona di casa?
E allora ecco un libro irregolare, irregolare come me, dove lo spazio principale verrà riservato alle emozioni. Sì la mia vita è stata sicuramente emozionante, perciò probabilmente passerò da un frammento dei miei 2 anni per fare un balzo ai 35, ritornare ai 7 e ritrovarmi a 25.
Sì perché ormai tutto posso anche scrivere un libro fuori dai canoni.

Fiumi d’inchiostro scorreranno la mia vita in lungo e in largo, pagine intere voleranno dagli apici della gioia per sprofondare negli abissi delle tristezze, ma non verrete sorpresi da momenti di noia e grigiore.
Non ne ho avuti. 
Ma come ogni libro, anche se essendo il primo e forse l’unico Selvaggia chiede già venia per tutte le imprecisioni, dicevo come ogni libro che si rispetti provo a darvi un indice… ovviamente anomalo non titoli ma commenti."


Note sull'autore

Loretta ha avuto una vita difficile, ma non ha mai smesso di amarla... fino al suo ultimo giorno. Ha lasciato questo libro per suo figlio e per tutti quelli che l'hanno amata, o che l'ameranno dopo averlo letto.

Come funziona

Abbiamo scelto questa modalità per la pubblicazione del libro perché ci consente di raccogliere risorse da amici, parenti o persone che credono nell'opera di Loretta. Di seguito trovi informazioni per comprendere meglio il progetto.

  • Cos'è il crowdfunding? E' una raccolta di fondi, per lo più tramite Internet, attraverso piccoli contributi di gruppi di persone che condividono un medesimo interesse o un progetto comune oppure intendono sostenere un'idea innovativa.
  • Cosa c'entra con un libro? Il crowdfunding applicato al romanzo "Selvaggia" consentirà di vedere il libro stampato e pubblicato. Questo può avvenire solo grazie al sostegno di tutti, compreso te!
  • Quale obiettivo bisogna raggiungere per arrivare alla pubblicazione? Il libro verrà completato e stampato se 100 copie verranno prenotate durante questa raccolta.
  • Se l'obiettivo non viene raggiunto sarò rimborsato? Si certamente, qualora l'obiettivo non venga raggiunto al termine della fase di raccolta, sarai totalmente rimborsato.
  • Quando riceverò il libro? il programma stabilisce che le spedizioni avverranno durante l'Autunno 2021. 
  • Cos'è la Fondazione PesciolinoRosso? Prenotando una (o più) copie del libro, sosterrai le attività del PesciolinoRosso che realizza progetti per genitori e figli in tutta Italia. Per maggiori informazioni visita il sito www.pesciolinorosso.org.
raccolta fondi libro

Al raggiungimento dell'obiettivo avrai

Il libro "Selvaggia"
(consegnato a casa)

  • La raccolta termina 31/08/2021
  • Se raccoglieremo prenotazioni sufficienti prima della scadenza, procederemo alla stampa in anticipo
  • Sarai comunque aggiornato

Programma del progetto di raccolta

Fase 1 - raccolta fondi

10%
In corso

In questa fase si apre ufficialmente la raccolta delle prenotazione del libro. Puoi acquistarlo in pre-vendita con la possibilità di averlo recapitato a casa.

E' essenziale che il libro raggiunga l'obiettivo entro il termine, se viene completato in anticipo si passa automaticamente alla fase seguente.


SCADENZA: 31/08/2021

Fase 2 - processo editoriale

0%
da iniziare

Questa fase che rappresenta il cuore del progetto comprende diverse attività: Editing, impaginazione interna dell'opera, ideazione e realizzazione della copertina, assemblaggio finale del libro, revisione finale e stampa.


DURATA: fino a 60-90 giorni

Fase 3 - distribuzione

0%
da iniziare

Il libro è ormai pronto!

Non resta che imballare il prodotto e prepararlo per la consegna a tutti i sostenitori, a chi ha creduto nel progetto editoriale e con pazienza ha atteso la sua realizzazione.

Finalmente potrai sfogliare l'opera compiuta.


DATA PREVISTA: Ottobre-Novembre 2021

Come partecipare

Prenota la tua copia

del libro di Loretta

E' essenziale che il libro raggiunga l'obiettivo entro il termine, se viene completato in anticipo si passa automaticamente alla fase di editing e stampa.

Verrai aggiornato tramite email

Domande frequenti

Posso prenotare per telefono?

Certamente, hai due opzioni:
- Chiamare
Scrivere su Whatsapp

Condizioni della spedizione

Il libro verrà spedito tramite il metodo del "Piego Libri" di Poste Italiane che consente di avere una tariffa agevolata per distribuire prodotti editoriali. Il costo della spedizione è di €1,50 su tutto il territorio nazionale con tempistiche da 7 a 15 giorni lavorativi (a volte anche superiori).

PER INFORMAZIONI
Scrivi su Whatsapp

Posso essere rimborsato?

Se la campagna non raggiunge l'obiettivo prefissato sarai rimborsato completamente.

Necessito di informazioni

Puoi chiedere informazioni sul progetto tramite i contatti della Fondazione Ema PesciolinoRosso.

Hai due opzioni:
Chiamare
Scrivere su Whatsapp

Promuove l'iniziativa

logo pesciolinorosso

Partner editoriale

© Fondazione Ema PesciolinoRosso. Tutti i diritti riservati I Privacy Policy