Condizioni Crowdfunding

Cos'è il Crowdfunding?

Il crowdfunding su pesciolinorosso.net (successivamente definito il "Sito") consente alle persone di unirsi attorno al progetto di una persona, e insieme dare vita a quelle ideeIl crowdfunding genera interessanti opportunità sia per i sostenitori che per l'editore, ma ci sono alcuni fatti di base che tutti i sostenitori dovrebbero conoscere.

Contribuire a una campagna di Crowdfunding non è la stessa cosa che effettuare un acquisto in un negozio.

Contribuendo a una campagna sostieni un'idea, un progetto o una causa a cui tieni. Una delle parti sorprendenti del crowdfunding è presentare e aiutare le idee che ti piacerebbe vedere prendere vita! È molto gratificante vedere i progetti che finanzi passare dalla fase di idea, a vedere le fasi del suo sviluppo e (se tutto va secondo i piani) vedere il progetto avere successo.

È importante sapere che non stai acquistando un prodotto esistente.

Come chiunque entri in un progetto in fase iniziale, accetti il rischio che il progetto possa subire cambiamenti, ritardi, sfide impreviste ed è possibile che un progetto che finanzi non venga realizzato. Lasciamo a te il compito di esprimere il tuo giudizio sui meriti di una campagna prima di dare un contributo.

La Fondazione PesciolinoRosso da delle garanzie?

La Fondazione PesciolinoRosso non è in grado di garantire che i progetti avranno successo o che la ricompensa fornita (in questo caso il libro) sarà ritenuta soddisfacente.

Come chiunque entri in un progetto in fase iniziale, accetti il rischio che il progetto possa subire cambiamenti, ritardi, imprevisti sfide ed è possibile che un progetto che finanzi non venga realizzato. Lasciamo a te il compito di esprimere il tuo giudizio sui meriti di una campagna prima di dare un contributo.

Come funzionano i rimborsi?

La Fondazione PesciolinoRosso si occupa di gestire i fondi raccolti nella campagna di Crowdfunding, quindi gestirà direttamente il rimborso ai sostenitori.

La Fondazione PesciolinoRosso non erogherà il rimborso del contributo se sono verificate una delle seguenti condizioni:
- La campagna ha raggiunto il suo obiettivo e si trova in una delle fasi successive;

- Il libro è stato consegnato e non rispetta le aspettative 

I sostenitori possono richiedere un rimborso dal Sito fino a dieci (10) giorni dopo che il contributo è stato effettuato, a meno che la campagna in questo periodo non raggiunga l'obiettivo di raccolta.


> Ho diritto a un rimborso. Come ne richiedo uno?

Puoi richiedere un rimborso direttamente dall'e-mail di conferma o al numero 392 69 80 781. Per richiedere un rimborso, segui questi passaggi . I rimborsi verranno emessi in base al metodo di pagamento utilizzato per il contributo e potrebbero essere necessari fino a quindici (15) giorni lavorativi per apparire sul tuo estratto conto.

Tieni presente che se hai sostenuto una campagna di finanziamento fisso che non ha raggiunto il suo obiettivo, riceverai automaticamente un rimborso entro quindici (15) giorni lavorativi. Non è necessario richiedere un rimborso.


> Non ho diritto a un rimborso ma ne voglio uno. Cosa faccio?

Se non sei idoneo per un rimborso, può essere valutata facendone richiesta alla mail ufficiale info@pesciolinorosso.org.